GoPro Studio | La serissima post produzione di GoPro

Presentiamo il software GoPro Studio, la piattaforma di acquisizione, conversione ed editing del materiale girato con GoPro, che va a buona ragione considerata tra gli esempi più brillanti del “genio GoPro”.

Ormai ce lo siamo detti e ridetti, la qualità GoPro è visibile in tutto ciò che viene studiato e marchiato per corredare in modo adeguato le nostre GoPro Hero 4 Black EditionGo Pro Hero 4 Silver Edition e GoPro Hero+LCD: parliamo dei tecnologici Smart Remote GoPro e dell’LCD Touch BacPac, dei più meccanici accessori,  custodie, imbracature o supporti, ma anche di tutto quel che è software, a cominciare dall’eccezionale software che fa funzionare la camera fino alla splendida App GoPro che permette di remotare tutte le principali funzionalità di GoPro.

Ma la massima espressione del “genio GoPro” in fatto di software è senza dubbio GoPro Studio, il gioiellino dedicato ai nostri computer che ci permette di acquisire, convertire, post produrre ed eventualmente montare i nostri filmati realizzati con GoPro.

GoPro StudioIl Software GoPro Studio

Prima di entrare nel dettaglio riguardo al software GoPro Studio è meglio iniziare rivelandovi subito il dettaglio più importante, ovvero il link da cui poter scaricare GoPro Studio gratuitamente, questo perché (sarete sicuramente d’accordo con noi a lettura terminata) questo software è forse il vero must have dell’universo GoPro.

Per farla il più semplice possibile il software Go Pro studio serve a semplificare al massimo l’importazione dei contenuti dalla camera GoPro sfruttandone contemporaneamente tutto il potenziale tecnologico in conversioni avanzate dei file con le quali effettuare downscale o upscale del girato stesso in fase di esportazione, oppure nella reinterpretazione dei filmati con una diversa frequenza di fps rispetto a quella impostata in fare di ripresa, oppure ancora modificare le impostazioni di colore parametro per parametro. Insomma, GoPro Studio è un vero studio di post-produzione in formato GoPro: quindi agile, user friendly e contemporaneamente molto potente.

GoPro Studio

Qui di seguito riportiamo un elenco delle principali funzioni a cui avere accesso con il software GoPro Studio:

  • importazione automatica o manuale del contenuti di GoPro
  • riproduzione di tutti i contenuti di GoPro
  • riproduzione ed esportazione dei contenuti Time Lapse in formato video
  • utilizzo della funzione Tag per individuare immediatamente le sequenze marcate in fase di ripresa
  • re-intepretazione del girato con diverse risoluzioni o frame rate
  • modifica o eliminazione dell’effetto fish eye dalle immagini di GoPro
  • color correction e stilizzazione delle immagini realizzate con GoPro
  • editing e titolazione dei filmati realizzati con GoPro
  • possibilità di usare il sistema Flux per il passaggio da immagini in slow motion ad immagini accelerate
  • esportazione di singoli fotogrammi in formato jpg a massima risoluzione
  • possibilità di aggiornare automaticamente il firmware di GoPro

Tutto questo al costo totale di zero, solo per darvi la possibilità di usare davvero al 100% le vostre GoPro Hero 4 Black EditionGo Pro Hero 4 Silver Edition e GoPro Hero+LDC, camere concepite così ad alto potenziale tecnologico da non esaurire tutta la loro qualità solamente in fase di ripresa.


 

GoPro Studio
GoPro Studio: download e requisiti di sistema

Il software GoPro Studio per camere GoPro Hero è disponibile gratuitamente, sia per Mac (OS 10.8 o successivi) che per Windows (Windows 7 o successivi), semplicemente accedendo alla pagina dedicata sul sito GoPro o seguendo questo link diretto.

Per permettere al software GoPro Studio di lavorare correttamente è consigliato disporre di computer che rispettino i requisiti minimi di sistema qui di seguito schematizzati o, ancora meglio, di raggiungere i requisiti consigliati così da sfruttare al 100% il potenziale del programma.

GoPro Studio

 

Scopri tutti gli accessori GoPro Hero divisi per categorie: Accessori GoProAttacchi GoProSupporti per Casco GoProGoPro Mount,Custodie GoProSchede di Memoria GoProApp GoProGoPro Studio

Scopri tutti gli accessori SJ 4000 compatibili con GoPro Hero divisi per categorie: supporti GoPro compatibilisupporti per moto GoPro Compatibilisupporti bici GoPro compatibilisupporti per sport acquatici GoPro compatibili accessori in alluminio GoPro Compatibili.

 

No Comments

    Leave a reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.