SD GoPro | Le Schede di Memoria per il 4K di GoPro Hero

Quali sono le migliori Sd GoPro? O meglio, per la precisione, quali sono le migliori Schede microSD sul mercato da poter utilizzare sfruttando al 100% il potenziale delle nostre amate GoPro Hero 4 registrando agevolmente anche in 4K e trasferendo i dati al massimo della velocità? Qui un elenco sempre aggiornato di tutto il meglio che il mercato mette a nostra disposizione.

SD Gopro: Le Schede di Memoria per il 4K di GoPro Hero 4

Che belle le nostre GoPro, le nostre GoPro Hero 4 Black EditionGo Pro Hero 4 Silver Edition o GoPro Hero+LDC che siano… tutte, chi più chi meno, un prodigio di tecnologia concentrata nello spazio minimo necessario per creare un’action cam che oramai da anni, ed ogni edizione sempre più, si dimostra essere il top  di quello che il panorama mondiale delle action cam ha da offrire. Parliamo di centinaia tra accessori fondamentalicustodie, staffe, attacchiimbracature e tanto altro ancora, e questo senza contare la tecnologia senza paragoni che mette a disposizione: riprese in 4K a 30 fps, riprese hi speed fino a 240 fps, n°12 diversi formati di acquisizione video e numerosissime funzioni video e fotografiche, tutto per realizzare qualsiasi genere di ripresa possibile immaginabile. Ma cosa succede se poi dentro a questa camera non ci mettete la giusta SD GoPro ad alta velocità? E se non ci mettete dentro proprio niente?

Come sempre, ormai è il nostro motto, sono i dettagli quelli che contano e scegliere le giuste SD GoPro ad alta velocità è fondamentale per sfruttare a pieno tutto il potenziale tecnologico che le nostre GoPro Hero 4 Black EditionGo Pro Hero 4 Silver Edition e GoPro Hero+LDC offrono.

Come devono essere le giuste SD GoPro?

Non è difficile orientarsi nel panorama delle SD GoPro: le schede di memoria adatte alle GoPro Hero 4 e alle riprese in 4K, 2,7K e HD 1080p ad altri fps per riassumerla in breve, basta che rispettino queste poche (solamente due) prerogative:

  • deve essere una scheda di memoria microSD di Classe 10 o UHS-1
  • deve avere una capacità massima e non superiore a 64 GB di memoria

Altro parametro di riferimento, a dire il vero aggiunto da noi e quindi del tutto opinabile è:

  • deve avere una capacità minima non inferiore a 32 GB di memoria, questo non perché non sia possibile usarne di più piccole ma perché semplicemente vi sconsigliamo di farlo: quando si effettuano riprese in HD, se non addirittura in 4K o in 2.7 K e/o con alti frame rate, la capacità della scheda di memoria per GoPro che utilizzate sembrerà non bastarvi mai e comunque nel tempo sarete “costretti” a portarvene in giro diverse, cominciate organizzandovi solo con schede prestanti da 32 GB o 64 GB.

Detto questo sta a voi affidarvi ai brand e ai modelli che meglio preferite, l’importante è che rispettino quanto sopra così da non andare incontro a problemi di registrazione. Schede di memoria troppo vecchie e di classe basse, o comunque non rispondenti alle giuste specifiche di classe e capacità, causano malfunzionamenti nella registrazione e nel salvataggio delle immagini, tanto più utilizzando risoluzioni e/o frame rate elevati che generano files pesanti e ad alta densità di informazioni per i quali le schede di memoria inadeguate non sono sufficientemente veloci.

E in qualsiasi caso a questo punto veniamo noi, che terremo nel tempo sempre aggiornata questa pagina riepilogandovi tutte le migliori SD GoPro che ci sono o ci saranno sul mercato in futuro: se siete quindi abbastanza pigri da non voler gironzolare per il web in cerca di informazioni, vi basta tornare a trovarci su questa pagina e scoprire tutte le novità nell’elenco che segue (aggiornato a giugno 2015).


 

Schede di Memoria per GoPro – SanDisk Extreme® 64 GB microSDXC™

SD GoPro

Si tratta di una scheda di memoria per GoPro di classe 10 e UHS-1 con una (notevole) velocità di scrittura che raggiunge un massimo di 45 MB/s, quindi perfetta per l’acquisizione di sequenze fotografiche ad alta velocità e la registrazione di filmati con risoluzione 4K o 2.7 K (per non parlare del Full HD 1080p…) o magari anche con alti frame rate; tutto questo facendo affidamento su una capacità di 64 GB, sfruttando a pieno la capienza massima supportata da GoPro Hero 4. La velocità di lettura di questa scheda è anch’essa di 45 MB/s, il che offre una performance di trasferimento dati rapida e a dir poco rapida brillante.

La scheda di memoria per GoPro SanDisk Extreme® 64 GB microSDXC™ è inoltre progettata per lavorare in condizioni climatiche veramente estreme affidandosi ad un importante range di temperature d’esercizio che va da -25 °C di minima a + 85 °C di massima, e in qualsiasi caso è garantita a vita.

E’ compatibile con: GoPro Hero 4 Black EditionGoPro Hero 4 Silver Edition,e GoPro Hero+LDC

La scheda di memoria per GoPro SanDisk Extreme® 64 GB microSDXC™ è disponibile a partire da $ 39,99 ma è spesso suscettibile a sconti [controlla disponibilità e prezzi].


Schede di Memoria per GoPro – SanDisk Extreme® 32 GB microSDHC™

SD GoPro

La SanDisk Extreme® 32 GB microSDHC™ è semplicemente la versione meno capiente della stessa scheda di memoria per GoPro proposta precedentemente sempre prodotta da SanDisk, si tratta anche in questo caso di una SD GoPro di classe 10 e UHS-1 con una considerevole velocità di scrittura che raggiunge i 45 MB/s massimi, per tanto perfetta per l’acquisizione di sequenze fotografiche ad alta velocità e la registrazione di filmati con risoluzione 4K o 2.7 K e Full HD 1080p e filmati con alti frame rate; tutto questo facendo appunto affidamento su una capacità di 32 GB. La velocità di lettura di questa scheda è sempre di 45 MB/s, il che anche in questo caso offre una performance di trasferimento dati rapida e a dir poco rapida brillante.

Anche la scheda di memoria per SanDisk Extreme® 32 GB microSDHC™ è progettata per lavorare in condizioni climatiche veramente estreme affidandosi ad un importante range di temperature d’esercizio che va da -25 °C di minima a + 85 °C di massima, risultando inoltre impermeabile, antiurto e al sicuro rispetto ai Raggi-X, e in qualsiasi caso è garantita a vita.

E’ compatibile con: GoPro Hero 4 Black EditionGoPro Hero 4 Silver Edition,e GoPro Hero+LDC

La scheda di memoria per GoPro SanDisk Extreme® 32 GB microSDHC™ è disponibile a partire da € 39,99 ma è spesso suscettibile a sconti 

[controlla disponibilità e prezzi].


Schede di Memoria per GoPro – Lexar® microSDXC da 64 GB

SD GoPro

Le schede di memoria per GoPro Lexar® High-Performance microSDXC™ UHS-I (633x), di Classe 10, sono specificatamente progettate per action cam e consentono una velocità di scrittura impressionante di 95 MB/s massimi che naturalmente rende del tutto semplice, sicura ed agile la registrazione di immagini 4K, 2.7 K o ad alta velocità facendo affidamento su una capacità di 64 GB, sfruttando quindi a pieno la capienza massima supportata da GoPro Hero 4. La velocità di lettura di questa scheda è sempre di 95 MB/s, il che ovviamente è niente più e niente meno che notevole.

Le schede di memoria per Go Pro Lexar® High-Performance microSDXC™ UHS-I (633x) sono inoltre provviste di un lettore USB 3.0 dedicato per il trasferimento dei dati ad alta velocità e sono progettate per lavorare in condizioni climatiche veramente estreme affidandosi ad un ampio range di temperature d’esercizio, risultando inoltre impermeabile, antiurto e al sicuro rispetto ai Raggi-X.

Le schede di memoria per GoPro Lexar® High-Performance microSDXC™ UHS-I (633x) da 64 GB è disponibile a partire da € 33,99 ma è spesso suscettibile a sconti

[controlla disponibilità e prezzi].


Schede di Memoria per GoPro – Lexar® microSDHC da 32 GB

SD GoPro

Le schede di memoria per GoPro Lexar® High-Performance microSDHC™ UHS-I (633x), di Classe 10, sono appunto progettate specificatamente per action cam consentendo una velocità di scrittura impressionante di 95 MB/s massimi che naturalmente rendono estremamente agevole la registrazione di immagini 4K, 2.7 K o ad alta velocità facendo, in questo caso  affidamento su una capacità di 32 GB. La velocità di lettura di questa scheda rimane di 95 MB/s, il che ovviamente continua ad essere notevole.

Anche nel caso delle schede di memoria per Go Pro Lexar® High-Performance microSDHC™ UHS-I (633x) è previsto il corredo di un lettore USB 3.0 dedicato per il trasferimento dei dati ad alta velocità e  sono comunque progettate per lavorare in condizioni climatiche veramente estreme affidandosi ad un ampio range di temperature d’esercizio, risultando inoltre impermeabile, antiurto e al sicuro rispetto ai Raggi-X.

Le schede di memoria per GoPro Lexar® High-Performance microSDHC™ UHS-I (633x) da 24 GB è disponibile a partire da $ 21,45  ma è spesso suscettibile a sconti

[controlla disponibilità e prezzi].

 

 

 

 

 

Scopri tutti gli accessori GoPro Hero divisi per categorie: Accessori GoProAttacchi GoProSupporti per Casco GoProGoPro Mount,Custodie GoProSchede di Memoria GoProApp GoProGoPro Studio

Scopri tutti gli accessori SJ 4000 compatibili con GoPro Hero divisi per categorie: accessori fondamentali GoPro compatibilisupporti GoPro compatibilisupporti per moto GoPro Compatibilisupporti bici GoPro compatibilisupporti per sport acquatici GoPro compatibili accessori in alluminio GoPro Compatibili.

 

 

 

No Comments

    Leave a reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.