Il braccio robotico | Tutti i Migliori Bracci robotici in commercio

Il braccio robotico ecco Tutti i Migliori Bracci robotici in commercio, quante cose possiamo fare con un braccio in più?

Il breaccio robotico era roba da film anni 80, ma ora non sono più una semplice visione futura cinematografica, ma sono diventati una realtà alla portata davvero di tutti. Infatti sono differenti i budget richiesti per l’acquisto di questi bracci robotici. Ci sono da sotto o oltre 100 euro. Quindi possiamo avvicinarci a questi prodotti senza dover richiedere un mutuo. Vediamo insieme quali sono i modelli migliori, ma soprattutto scopriamone le caratteristiche e i relativi prezzi.

Il braccio robotico | Tutti i Migliori in commercio

MeArm tascabile-Braccio Robot

R

Rollarm è kit a 4 assi per chi vuole imparare il controllo di un braccio meccanico. SI può utilizzare tramite PC o tramite analogico. Può memorizzare fino a 100 movimenti. Funziona con le batterie 18650. Potete trovare il video per l’assemblaggio su youtube: https://youtu.be/hh9N6k_zPTg. Il prezzo parte da 70 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

 Braccio Robotico Tinkerkit Arduino

braccio-robotico

Un Kit di montaggio che ti permette di costruire il tuo braccio robotico. Il braccio robotico è dotato di pinza per prendere diversi oggetti. Può essere assemblato in innumerevoli modi. Il kit di montaggio contiene un manuale di istruzioni semplici e molto dettagliate Può anche sorreggere un action camera, uyno smartphone o tablet, persino un pannello solare.Include quattro servomotori SpringRC SR431 e due servomotori SpringRC SR311. E’ presente una shield che permette di controllare e gestire i servomotori direttamente tramite una scheda Arduino. La distanza operativa è di 40 cm, l’altezza massima è di 52cm. La larghezza della base è di 14cm. La Capacità di carico Peso massimo a 32 centimetri di distanza operativa è di 150 g.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

I Migliori Robot | Braccio robotico

i-migliori-robot

Un braccio robotico completamente assemblato e pronto all’utilizzo. Il corpo del braccio robotico è realizzato in alluminio molto resistente. La portata del braccio è di 70 – 340 mm. Il peso limite del braccio robotico è di 1 kg. Incluso nel prezzo c’è anche una pinza per sollevare anche gli oggetti più piccoli  Si tratta di un Arduino-alimentato, 4-assi. Arriva già pronto per l’uso, dovrete solo collegarlo. Si può personalizzare a vostro piacimento. Un vero e proprio braccio robotico che potrete utilizzare in mille modi, da giocare con voi, alzare e spostare oggetti e tanto altro ancora. Il prezzo parte da 558 euro.

[controlla disponibilità e prezzo]

Gowe alluminio AS-6DOF braccio robotico

braccio-robotico

Braccio robot 6d0 F in alluminio molto resistente. Questo braccio robotico ti consente di fare innumerevoli azioni. Possibilità di controllo da computer con sistemi di controllo Se montate una telecamera sul braccio potrete vedere in tempo reale le immagini che vede il vostro robot. Un kit robot molto facile da montare, ma non per questo meno intelligente e avanzato.Il prezzo parte da 441 euro

Fischertechnik – Robo TX Automation 

braccio-robotico

Un kit di montaggio per il vostro robot 3D. Allegato c’è un libretto didattico delle attività. Dotato di due motori endcoder, 2 motori XS  e 6 pulsanti. Per l’utilizzo completo  sono necessari: ROBOTICS TXT Controller o ROBO TX Controller, software ROBO Pro e Power Set o Accu Set. Prodotto in Germania. Un grande aiuto ad un aumento di immaginazione e creatività tridimensionale. Un solo kit per montare 4 diversi tipi di robot: magazzino alto, robot a 3 assi e altri due robot con braccio. In tutti i modelli vengono impiegati i robusti profili in alluminio fischertechnik. Tutte le informazioni di base le trovate sul libretto e CD.Il prezzo parte dai 173 euro.

Se sei un appassionato di Robot, guarda anche l’articolo su I Migliori Robot e l’articolo sui Robot Umanoidi.
No Comments

    Leave a reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.