I Giochi di The Walking Dead | I giochi a tema e i giochi originali di The Walking Dead

I giochi di The Walking Dead non sono solo per gli appassionati, ma sono fantastici per tutti gli amanti dei giochi.

I veri appassionati non si accontentano di aver letto tutti i fumetti e vedere le serie in uscita tutto ad un fiato, ma tra un episodio e l’altro e tra un albo e l’altro che fare? Giocare ai giochi di The Walking Dead o a tema. Solo in questo modo possiamo agire senza pensare a The Walking Dead, infatti ci giochiamo 😉 !

Esistono classici giochi da tavola ma in versione The Walking Dead. Questi giochi tengono, in linea di massima, le regole invariate, ma tutto a tema. Personaggi principali di the walking dead, scenografie e luoghi dove abbiamo visto i nostri eroi preferiti. Possiamo far giocare a questi giochi anche ai non appassionati, perchè alla fine sono i classici giochi che amano tutti. Vincono tutti alla fine, ma tu di più perchè sei in compagnia dei tuoi personaggi preferiti!

Aaltri giochi invece sono completamente realizzati sulla base della storia di The Walking Dead. Giochi creati apposta per gli appassionati del genere. Alcuni giochi, gli introvabili in Italia, sono di lingua inglese, ma di certo questo non ci fermerà da averli con noi.

Perchè sono inseriti tra i collezzionabili? Come tutte le serie di successo e i relativi gadget col tempo diventano pezzi unici. Pezzi che solo un vero intenditore può avere. Quindi giocate pure, ma teneteli sempre in buono stato!

Vediamo insieme i giochi più belli di The Walking Dead e le relative caratteristiche. Buon divertimento!

Giochi di The Walking Dead | Giochi a Tema

Monopoly di The Walking Dead

Tutti conosciamo la versione classica di Monopoly e abbiamo visto tutti negli anni le varie versioni più o meno avvincenti di Monopoly. Ma come si fa a fare a meno della versione migliore? Si stiamo parlando della versione di Monopoly di The Walking Dead. Al post della classica candela potrete utilizzare il personaggio di Rick. Potrete comprare proprietà, vendere, scambiare, ma anche pugnalare gli altri avversari. Dovrete fare il possibile per sopravvivere più a lungo possibile!

[controlla disponibilità e prezzo]

Risiko The Walking Dead

No, non vi sto prendendo in giro: Risiko versione Walking Dead esiste davvero! Unica pecca che è in inglese, ma facciamo i seri, dobbiamo sapere un altra lingua per forza per giocarci? Io non credo proprio, se sei un vero intenditore, sai già quello che ti aspetta! Un vero e proprio di conquista e sopravvivenza. Dai 2 ai 5 giocatori. Dovrai conquistare tutti i luoghi che abbiamo visto in The Walking Dead , sia nel fumetto che nella serie tv.

[controlla disponibilità e prezzo]

The Wlaking Dead Trivial Pursuit

Amate Walking Dead? Siete dei veri appassionati? Allora siete pronti per Trivial Pursuit edizione Walking Dead. Scopri chi fra i tuoi amici dice di aver visto la serie, ma in realtà non è vero. Scopri chi mente fra i tuoi amici e sfoggia la tua conoscenza in materia. Finalmente sarai tu  il vincitore, una volta tanto a Trivial Pursuit!

[controlla disponibilità e prezzo]

Bang! The Walking Dead

Una variante più che divertente del classico gioco, la variante con gli zombie! Nella versione Bang di The Walking Dead i giocatori devono unirsi e affrontarsi in uno scontro per ottenere la supremazia: la fiducia e il tradimento sono necessari per la sopravvivenza.

[controlla disponibilità e prezzo]

Bang! We Are The Walking Dead Expansion

Se avete già il classico BANG, ma ormai non vi basta più? Tranquilli con l’espansione potrete giocare per molte ore ancora con i vostri amici! L’espansione comprende 7 carte di ruolo, 16 carte personaggi, 80 carte da gioco e 30 gettoni. Si può giocare da 3 a 7 giocatori.

[controlla disponibilità e prezzo]

BANG ! Gioco di Dadi

Un altra variante del gioco BANG, è quella con i dadi. Il gioco si basa sempre sulla sopravvivenza dei personaggi, ma questa volta con i dadi. Il gioco include  5 dadi personalizzati, 8 carte di ruolo, 16 carte personaggi, 8 carte recap, 9 gettoni zombie,43 gettoni salute e el sitruzioni.

[controlla disponibilità e prezzo]

Jenga: The Walking Dead

Chi non ama il Jenga? dai  più piccoli ai più grandi siamo tutti amanti di Jenga, ma pochi come noi amano sia Jenga che The walking Dead. Quindi che fare? Avere un Jenga di The Walking Dead! Cosa ha questo jenga di diverso? Cambia il colore dei mattoncini e c’è il logo. Ma questo basta a farvelo avere? Io direi proprio di no. Qui la figata pazzesca è che sui mattoncini ci sono delle istruzioni per rendere il gioco ancora più avvincente. Ad esempio un mattoncino vi obbliga a posizionarlo in un particolare punto e tanto altro, non voglio togliervi la sorpresa nel giocarci!

[controlla disponibilità e prezzo]

 

I Giochi originali di The Walking Dead

The Walking Dead the Best Defense Co-operative

Un classico gioco da tavolo interamente basato sulla storia di The Walking Dead. Si gioca da 1 a 4 giocatori. Il gioco dura dai 30 ai 45 minuti. I personaggi da utilizzare sono  Rick, Glenn, Daryl, Michonne e altri personaggi. I personaggi devono difendere 4 punti dalla prigione, la fattoria, la cità e l’autostrada, tutto per sopravvivere. Ogni volta vivrete avventure diverse. 25 carte in dotazione per munizioni, cibo e tutte le risorse necessarie.Un  gioco fantastico, ma in inglese. Ma tranquilli, sono così poche le regole che vi basterà poco per apprenderle tradotte.

[controlla disponibilità e prezzo]

The Walking Dead: The Best Defense Woodbury Expansion

Aggiungendo l’espansione Woodbury al gioco in scatola precedente, potrete allargare il gruppo di sopravvisuti, ma anche di luoghi da esplorare e relative risorse.Ma sappiamo che ad attenderci a Woodbury c’è il governatore, quindi state attenti a non farvi uccidere.. Grazie all’espansione potrete giocare fino a 5 giocatori, quindi un giocatore in più rispetto al classico gioco. L’espansione ha in dotazione 25 carte su Woodbury.

[controlla disponibilità e prezzo]

The Walking Dead gioco in scatola

Un altro gioco da tavolo di The Walking Dead. Qui sopravvive solo il più forte! Un gioco da 1 a 4 giocatori. La durata di gioco varia da 30 a 456 minuti. Combatti ad Atlanta, e visita i punti salienti della serie tv. Trova gli strumenti per sopravvivere. Tra i personaggi ci sono Rick e Andrea.Un gioco da tavolo che vi farà rivivere la prima parte di The Walking Dead!

[controlla disponibilità e prezzo]

Walking Dead Don’t Look Back | Gioco di Dadi

Il gioco di Dadi di The Walking Dead ti fa diventare uno dei 4 sopravvisuti a disposizione: Rick, Daryl, Michonne, and Carl.I personaggi sono quelli della serie tv.Lo scopo del gioco è quello di sopravvivere ai vaganti. Avrai a disposizione dei luoghi della serie tv dove avere le tue avventure. Il gioco prende da 15 a 45 minuti. Un gioco bello e competitivo.

[controlla disponibilità e prezzo]

The Walking Dead: All Out War |Miniature

All out War  un gioco di miniatura su The Walking Dead. Un gioco di strategia, dove i sopravvisuti devono sopravvivere cercano risorse essenziali, ma stando attenti a non farsi ammazzare dai vaganti.  Il Gioco è composto da ìlla scatola base, poi per chi vuole ci sono le varie espansioni e personaggi aggiuntivi. Il gioco è a punti. Nelle istruzioni ci sono scenari pre costruiti che stabiliranno dinamiche, obbiettivi e condizioni di vittoria della partita che possono andare dal recupero della maggiore quantità di risorse entro un tempo limite oppure l’eliminazione fisica dei Sopravvissuti del giocatore avversario.Un turno di gioco di The Walking Dead: All Out War si compone di cinque fasi da seguire in rigoroso ordine: la fase Iniziativa, quella Azione, la fase Evento, la fase Mischia e la fase Finale.

All Out War | Scatola base

Questo gioco di miniature comprende nella scatola base:

  • 6 miniature Sopravvissuto (Rick, Carl, Derek, Patrick, Liam e Sandra)
  • 12 miniature di Vaganti
  • 11 elementi scenici (1 camper, 6 barricate, 4 auto)
  • 30 segnalini (Rifornimento, Iniziativa, Attivazione, Salute)
  • 1 sagoma “Kill Zone”
  • 1 misuratore
  • 1 indicatore della Minaccia
  • 1 mappa da gioco in carta
  • 40 carte (Vagante, Evento, Rifornimento, Equipaggiamento)
  • 6 schede personaggio
  • 11 dadi (bianchi, rossi, blu, azione, panico)
  • Manuale del regolamento

[controlla disponibilità e prezzo]

All War Out – Tutte le espansioni

 

 

Sei un appassionato di The Walking dead?

Ti consiglio di leggere gli altri articoli sempra a tema!

Leggi l’articolo sulle Action Figure di The Walking Dead

Leggi l’articolo sulle Minifigures Lego di The Walking Dead

No Comments

    Leave a reply