Nintendo Switch, console e accessori | L’imperdibile nuova console della Nintendo

-1°

Finalmente è finita l’attesa la nuova console Nintendo Switch è in vendita!Vediamo perchè è appena uscita ma è già amatissima!

Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo perchè la Nintendo Switch è finalmente arrivata in Italia! Non so voi, ma amante della Nintendo che sono, non aspettavo altro che l’uscita di questa nuova console. A differenza dell’uscita della Nintendo Wii You, che in breve tempo a deluso molti appassionati della famiglia Nintendo, la Nintendo Switch ci ha regalato un nuovo di vedere la solita console.  Ma ti starai chiedendo perchè è così amata? cosa la rende migliore delle altre console sul mercato? Ora lo vediamo insieme, ma ti avviso: una volta che avrai letto tutto, non puoi tornare indietro, la Nintendo Switch sarà la tua nuova ossessione!

Nintendo Switch | La console

Vediamo in dettaglio Tutte le caratteristiche della Nintendo Switch

Da cosa è composta la confezione della Nintendo Switch?

  • Il corpo della console Switch, con tanto di schermo da 6,2”
  • Due Joy-Con con relativi lacci (disponibili nelle colorazioni azzuro-rosso oppure grigi)
  • La dock station per collegare la console al televisore.
  • Il cavo HDMI.
  • Connettore che unisce i due Joy-Con per formare un unico Joy-Pad.
  • Cavo di alimentazione
  • Libretti d’istruzione e garanzia.

Come si Utilizza?

La Nintendo Switch può essere utilizzata in due modi:

  1. Uso classico: Attaccando la console alla TV, come le altre console. Utilizzando i Joy-con controller o comprare a parte il controller pro.
  2. Da tavolo: Nei momenti che non hai una tv a disposizione ma vuoi comunque giocare nella modalità classica, puoi appoggiare la switch sullo stand integrato e usare i joy con per giocare.
  3. Portatile: Staccate lo schermo dal dock e attaccare a ciascun lato i Joy-Con per il corretto utilizzo

La rivoluzione della Nintendo Switch sta proprio nel poter trasformare una console da casa a portatile con due semplici mosse. Questo la rende sicuramente unica. Inoltre la Nintendo Switch è una ma è come averne 2 a metà prezzo!

HD Rumble

Entrambi i Joy-Con includono l’HD Rumble, che esegue vibrazioni molto più realistiche che le console precedenti. L’effetto è molto dettagliato, grande performance innovativa.

Durata della Batteria

Essendo a pari merito una console da casa e una console portatile vien da se che la batteria è molto importante.  Con una carica piena potrete utilizzare la console dalle 3 alle 6 ore, in base alla luminosità e i tipi di giochi utilizzati. per avere la batteria a piena carica vi occorreranno 3 ore, ma sappiate che in un oretta arrivate quasi alla metà della batteria. Quindi il tempo che vi separa dalla carica lo potrete utilizzare giocando a casa!

Schermo

La prima cosa da sapere è che lo schermo della Nintendo Switch è estremamente delicato, quindi procuratevi subito una pellicola protettiva. Ma ora passiamo alle cose positive. Ha un ottima risoluzione di schermo di ben 1280x720p.Se avete un televisore HD , full HD, potrete tramite cavo HDMI giocare ad altissima risoluzione. Il contrasto di luce è perfetto.

Quali sono i Pro e i Contro della Console?

PRO

  • 1 console 2 utilizzi: fissa e portatile ad un prezzo vantaggioso
  • Joy-con già disponibili e utilizzabili da subito
  • Giochi unici che solo la Nintendo può darci
  • Giochi per tutte le fasce di età
  • Leggera, compatta con un design accattivante
  • Disponibili molti accessori
  • Dock station ha un ottima dissipazione del calore
  • Memoria interna da  32gb (espandibile tramite microSD)
  • Sistema operativo semplice e veloce
  • Console social:  catturare screenshot in gioco ed editare le immagini mediante il suo OS.
  • Modalità airplane

 

CONTRO

  • Dimensioni dello schermo: per alcuni è troppo piccolo, ma secondo il mio punto di vista è abbastanza grande per essere portatile e comoda.
  • Durata della batteria. Un contro che alcuni non apprezzano. Ma 3 ore a 6 per un utilizzo esterno mi sembra ragionevole.
  • I Joy-con sono molto piccoli. Chi ha ha le mani di Hulk, farà un po di difficoltà a utilizzarli.
  • Lo schermo soggetto a rigature. Necessità per forza una pellicola protettiva, perchè toglierla e metterla nella dock station potrebbe rovinare lo schermo.

Conclusione

La Nintendo Switch è la rivoluzione nel mondo delle console. Crea un nuovo modo di vedere la classica console. Avevano fallito con la Nintendo WII U, ma la Nintendo Switch crea una nuova rinascita della Nintendo, ha creato un gioiello raro. Di  CONTRO abbiamo visto che per ora ne ha ben pochi, ma siamo fin da subito sui innumerevoli PRO.Non va messa a confronto alle altre console perchè non fanno più parte della stessa tipologia di prodotto. M a va affiancata alle altre! Quindi cosa stai aspettando? Torna con noi nella grande famiglia Nintendo!

Nintendo Switch, la Console – Disponibilità e Prezzi

Nintendo Switch | I miei primi Accessori

Come dicevamo prima, un vantaggio della Nintendo Switch è l’avere a disposizione numerosi accessori per personalizzare la tua console. Vediamo gli accessori attualmente disponibili.

Pellicola Protettiva

Come vi avevo accennato in precedenza è di vitale importanza avere una pellicola protettiva per il nintendo Switch. Non vorrete mica che la vostra preziosisma switch venga rovinata subito!

Set Pellicole Protettve

Questo set di 3 pellicole è di alta qualità. Ha ben il 99% di trasparenza per farvi giocare al massimo della performance. Evita graffi, ammaccature. Sembrerà che non ci sia neanche. Sono molto resistenti e durature. Le dimensioni sono esatte, non sbroderà fuori sui joy-con.

[controlla disponibilità e prezzo]

Vetro Temperato

Se volete stare ancora più attenti una buona soluzione è il vetro temperato resistente a urti, graffi, ammaccature. Nonostante questo riuscirete ad utilizzare il touch screen senza problemi. Trasparente e antiriflesso.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

Nintendo Switch |Pro Controller

Se volete utilizzare il nintendo switch da casa consiglio vivamente l’acquisto del pro controller. L’utilizzo del procontroller è sicuramente più comodo che usare i Joy con. Il PRO è ergonomico e molto simile a quello della XBox. Il suo utilizzo è molto rapido, basta collegare la usb e si sincronizza subito. I pulsanti sono grandi e solidi, più adatti a chi grosse mani. Un ottimo prodotto, direi  indispensabile quanto la pellicola.

[controlla disponibilità e prezzo]

Joy – Con

Se volete personalizzare la vostra Nintendo switch sono disponibili i ricambi di Joy con sinistro e destro o un pezzo singolo.

Sinistro e destro | Rosso – Azzurro

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Sinistro e destro | Grigi

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Joy Con Destro Grigio

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Joy Con Sinistro Grigio

[controlla disponibilità e prezzo]

La Custodia

Originale Nintendo Switch

La custodia originale creata ad hoc per la nintendo switch. Dotata di chiusura a zip e contiene perfettamente la console e i giochi.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 Custodia Zelda Originale

Un pezzo unico e penso che diventerà presto un pezzo introvabile quindi affrettatevi ragazzi!

Nero [controlla disponibilità e prezzo]

Azzurro [controlla disponibilità e prezzo]

 

Custodia non Originale

Non è originale e marchiata Nintendo Switch, ma sicuramente le caratteristiche la rendono perfettamente adatta allo scopo e compatibile con la nostra Switch!

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

BUON DIVERTIMENTO!

Sei un fan della Nintendo Switch?Leggi anche gli altri articoli:

Gli Accessori Nintendo Switch

I Giochi Nintendo Switch

No Comments

    Leave a reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.