I Giochi Nintendo Switch | I giochi della Nintendo Switch e nuove uscite

Con l’arrivo della nuovissima console, arrivano anche i giochi Nintendo Switch! Vediamo quelli che sono già acquistabili e le prossime uscite.

Quando parliamo della famiglia Nintendo sono ovvi i giochi che ci vengono in mente. Primo fra tutti sicuramente è Mario Bross e a pari merito c’è sicuramente Zelda! Per questo motivo che la intendo ha fatto uscire la nuova Switch con uno dei grandi personaggi che abbiamo amato in tutte le loro evoluzioni: Zelda. Ma ci sono già diversi giochi disponibili e le prossime uscite sono davvero molto promettenti!

Lo sappiamo, Nintendo ha dei giochi unici che li caratterizzano e che non sono disponibili per le altre console come: Mario, Mario kart , Zelda, Splatoon,  Fire Emblem. Tutti giochi che sono talmente ben fatti che ci portano dritto all’acquisto della Nintendo Switch.

Inoltre la Nintendo è apprezzata per i suoi giochi indirizzati ad un vasto pubblico. Infatti troviamo giochi per tutte le età e per tutti i gusti. Inoltre ci sono molti giochi pensati per interagire con amici e famiglia. Infatti a differenza delle altre console che ti portano a chiuderti in una stanza e giocare come un matto, questa crea anche una interazione maggiore con le altre persone, non solo virtualmente, ma anche fisicamente.

A differenza delle console precedenti, non si utilizzano cd, ma delle cartucce, un po come la Play station portatile per intenderci. Essendo un formato nuovo non si possono utilizzare giochi di console antecedenti alla Switch.

La Nintendo rinasce come una fenic dopo il flop della WII U e la scarsa quantità di giochi immessi sul mercato. Quindi si è già preparata a sviluppare nuovi giochi con le case di produzione come Square Enix con Final fantasy, Beteshda con Skyrim. Altre cse importanti sonoUbisoft, EA. Ad oggi, nel 2018 i giochi usciti sono tantissimi, sia in formtato fisico che in formato scaricabile.

La scelta del gioco che vogliamo giocare sulla nostra piattaforma non è di certo una cosa da sottovalutare. Infatti ad oggi i giochi della Switch sono ancora piuttosto costosi, almeno i giochi migliori e più quotati. Quindi fare una buona scelta del gioco diventa fondamentale. Prima di tutto dobbiamo capire a che tipo di gioco vogliamo giocare e poi il nostro budget a disposizione.  Dopo aver letto questa mini guida dei giochi più belli per ogni genere sarai pronto anche tu a fare la tua scelta senza rimpianti!

Vediamo insieme quali ad oggi ( Aprile 2018) sono i giochi migliori della Nintendo Switch, in base alle loro categorie: Platform, Azione, RPG, party game, Corse, Sport, picchiaduro e vari sottogeneri.

I Giochi Nintendo Switch | I migliori giochi  2017-2018

Giochi Nintendo Switch Platform

Super Mario Odyssey

Con questo gioco la Nintendo ha superato se stessa. Sempre il nostro caro amico di sempre Mario, ma con nuove avventure, nuovi personaggi, costumi da scoprire. Mondi inimmaginabili a 360°. Un must assoluto per i possessori della switch. Un gioco appassionante sia giocato alla Tv che in modalità portatile.Il miglior capitolo di sempre fino ad ora realizzato. Se potete avere un solo gioco nella vostra console Mario Odissey e Zelda sono quelli che non possono mancare. Giochi in continua evoluzione con aggiornmenti scaricabili. Anche se riesci a finire il gioc al 100% , la Nintendo ti stupirà con nuove avventure. CONSIGLIATISSIMO!

[controlla disponibilità e prezzo]

Rayman Legends: Definitive Edition

Ubisoft, a fianco di Mario + Rabbids, lancia anche la Definitive Edition del suo platform di punta su Switch. Questa edizione, pensata appositamente per la console ibrida di Nintendo, permette di giocare in 4 sulla stessa Switch e di affrontare oltre 100 coloratissimi livelli. Personaggi rinnovati, nuove sfide per un classico che non delude mai.

[controlla disponibilità e prezzo]

Giochi Nintendo Switch RPG

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

In concomitanza con l’uscita della Nintendo Switch esce la nuova avventura di Zelda, l’attesissimoThe Legend of Zelda: Breath of the Wild . Dimenticatevi le versioni precedenti di Zelda, questo nuovo capitolo non ha rivali. La prima cosa che si differenzia dagli altri capitoli è l’ambientazione completamente open world, da esplorare completamente. Esplorerai montagne, foreste, campi e tanto altro. Tutto questo mentre cerchi di capire cosa è successo al regno di Hyrule. Potrai cavalcare il tuo cavallo, volare grazie al mantello e scivolare sulla neve con il tuo scudo. Dovrai sopravvivere tra orribili nemici e procurandoti del cibo cacciando o raccogliendolo in giro. Il cambi climatici ti inducono ad equipaggairti secondo il tempo. Se farà freddo ti devi coprire maggiormente e così via. Ci sono oltre 100 sacrari da esplorare, nemici di tutte le dimensioni. Dovrai essere agile per sconfiggerli.

Versione Standard

 

 

 

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

 

 

Edizione Limitata

 

 

A differenza della versione Standard, l’edizione limitata ha nella scatola, oltre il gioco, ha un cd con la colonna sonora e  statuetta della spada suprema della rinascita.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

 

 

The Legend of Zelda. Breath of the Wild Guida Strategica

 

Se conoscete Zelda, sapete già quanto può essere complicato finirlo nel modo più dettagliato possibile. Quindi una guida per i momenti in cui ti senti perso è un ottimo vantaggio. Questa guida è da collezione, con la copertina rigida. All’interno oltre ad aiuti e soluzioni, troverete una mappa molto grande e dettagliata per farvi esplorare in modo più coerente ed efficace. Sicuramente una guida necessaria se siete appassionati di Zelda. Credetemi il prezzo li vale tutti, la qualità della carta e delle immagini è fenomenale.

[controlla disponibilità e prezzo]

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Due mondi fusi insieme nei migliori dei Modi: Tutto lo stupefacente mondo di MARIO, unito al pazzo e divertentissimo mondo dei Rabbits, che grazie alla Ninentendo abbiamo imparato ad amare.Uno di quei giochi che non ti stanti mai di giocare e di sicuro un gioco senza rimpianti!

[controlla disponibilità e prezzo]

Attack on Titan 2

Ecco a voi per nintendo switch portatile il secondo capitolo della saga L’attacco dei Giganti. Non è necessario aver giocato al primo per poter godere al pieno le avventure a fianco dei personaggi più celebri, creando un tuo personaggio.Fantastico da giocare in versione tablet.

[controlla disponibilità e prezzo]

Lost Sphear

Classico gioco giappponese prodotto dalla Square Enix . Il personaggio principale, Kanata, si risvegli dopo un lungo incubo dove capisce che il mondo sta scomparendo.Per ripristinare il vecchio mondo dovrà risvegliare i ricordi. Se sei in dubbio, puoi scaricare la demo sul Nintendo shop.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2 riesce a mettere a nudo tutti i pregi e i difetti di Nintendo Switch. È un RPG enorme, con un suo sistema di combattimento, con una sua lore, tantissimi personaggi e una longevità a dir poco invidiabile. In modalità portatile però distrugge la vostra batteria e un po’ anche i vostri occhi. Un vero appassionato però non può lasciarselo sfruggire.

[controlla disponibilità e prezzo]

The Elder Scrolls V: Skyrim

Uno dei giochi di punta della line-up 2017 di Nintendo Switch: un gioco di ruolo “vecchio” già visto su innumerevoli piattaforme. Eppure Skyrim non passa mai di moda. L’idea poi di giocarlo in mobilità, grazie anche al supporto dei sensori dei Joy-Con, è un valore aggiunto di non poco conto.

[controlla disponibilità e prezzo]

 I Am Setsuna

I Am Setsuna comunque è un classico JRPG alla giapponese, non a caso creato da Square Enix, un gioco che vi appassionerà a lungo. Disponibile in Region Free ENG, FRA, JAP

[controlla disponibilità e prezzo]

Disgaea 5 Complete

Per gli amanti dei videogiochi stile Manga, sappiate che l’attesa è quasi terminata e potete già incominciare a prenotare il vostro gioco dei sogni definito e realizzato come non mai prima d’ora.Si tratta di un gioco strategico. Dovrai condurre il demone Killa che con il suo esercito di ribelli dovrà vendicarsi e porre fine al dominio di Void Dark. Troverai 8 scenari bonus, potrai personalizzare i tuoi personaggi e posti di lavoro. Una vera e propria rinascita di una leggendaria serie RPG.

[controlla disponibilità e prezzo]

Rime

Rime è un gioco da esplorare in solitaria. Si tratta di un avventura puzzle dove dovrai impersonare di un giovane ragazzo che si è risvegliato su un’isola misteriosa dopo una tempesta torrenziale. Un open world dove incontrerai animali, rovine e dovrai raggiungere la torre e svelare i segreti nascosti. Un avvincente storia dove risolvere enigmi e misteri vi terranno incollati allo schermo. Grazie anche alla grafica molto ben realizzata.

[controlla prezzo e prenota]

Giochi Nintendo Switch Party

 1-2-Switch – Nintendo Switch

Il gioco creato appositamente per la nuova console Nintendo Switch. Purtroppo anche se è il gioco per addentrarci nel mondo Switch non è incluso nella console e quindi vi toccherà spendere qualcosa in più per poterla avere. Si tratta di un party game per giocare con gli amici. Molte giochi ti permetteranno di staccarsi dalla tv e guardare gli altri giocatori faccia a faccia. Non ha nessuna storia, è un insieme di minigiochi, ben 28 per l’esattezza e si tratta di giochi di varia natura, anche quelli che facevamo da bambini:

  1.  Tesori Incatenati
  2.  Bandierine
  3.  Baseball
  4.  Chiamata Urgente
  5.  Contabiglie
  6. Gorilla
  7. Pugilato
  8. Sfida di Magia
  9.  Ping Pong
  10.  Pelo e contropelo
  11.  Piatti Rotanti
  12.  Rubabandiera
  13.  Sfida di Magia
  14.  Festa in disco
  15. Scopri i dadi
  16.  Duello Rock
  17. Duello nel West
  18. Samurai
  19.  Sfilata di Moda
  20.  In Guardia
  21.  Gnam Gnam
  22.  Tranello nel West
  23.  Sogni d’Oro
  24.  Bollicine
  25. Battaglia con la Spada
  26.  Scassinatore
  27.  Muuuungi che ti passa
  28.  Zen

Ci sono giochi per tutti i gusti e fasce di età. In alcuni giochi devi giocare seguendo la voce guida dalla TV, altri anche da schermo portatile. Un gioco da avere assolutamente per capire a pieno le dinamiche della Nintendo Switch.

[controlla disponibilità e prezzo]

 Super Bomberman R

Ho amato Bomberman fin quando da piccolo ci giocavo sul Nintendo 64, un vero e proprio Cult della Nintendo che viene riproposto in chiave moderna nella nuova Nintendo Switch.Rispetto al modello precedente la grafica è fotorealistica e devi avventurarti su livelli 3D in ambienti dinamici. La modalità battaglia è prevista per un max di 8 giocatori. Le battaglie si possono svolgere anche online. Le voci dei personaggi sono quelle di famosi attori. Potrete giocare alla STORIA, da soli o con due giocatori che cooperano insieme. Avrete ben 50 livelli da affrontare con i personaggi di Bomberman. Per gli amanti del genere, Bomberman come Zelda e Mario sono un must della Nintendo.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Skylanders Imaginators

Con skylander imagination potrai scatenare la tua immaginazione. Potrai creare i tuoi Skylanders personalizzati, o giocare con quelli già esistenti. Lo scopo è combattere  per difendere le Skylands al fianco dei potentissimi Sensei.Potrai fermare KAOS grazie alla tua immaginazione! Un team di 3o skylander da collezionare. Lo starter kit contiene: il gioco, due maestri sensei, un cristallo della creazione e un portale del potere

[controlla disponibilità e prezzo]

Just Dance

Scatenati a rtimo di Musica nella nuova versione di Just  Dance 2017. Avrai a disposizione oltre 200 brani, tra cui le hit del momento e altri contenuti esclusivi. Potrai ballare in modalità con I controller Joy-Con oppure con il tuo smartphone. Si può giocare da 1 a 6 giocatori.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Splatoon 2 – Nintendo Switch

Finalmente è arrivato il seguito di Splatoon! Ad attenderci nuovi livelli nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. Si può giocare con i Joy con o con il controller PRO. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Si può giocare con la chat vocale grazie alla nuova applicazione disponibile questa estate 2017 e verrà anche aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale.

[controlla prezzo e prenota]

 

Giochi Nintendo Switch | I migliori giochi d’Azione

Resident Evil Revelations 1 & 2

Un gioco già presente da anni nel mondo dei videogiochi, ma questa volta rivisitato per la Switch. Non esistono i formati fisici di questi giochi, ma dovrete per forza utilizzare una scheda SD per poter scaricare e salvare tutti gli aggiornamenti. Il primo gioco, rispetto al sequel è molto più interessante e c’è molta più azione. In complesso un gioco che ne vale la pena, soprattutto se non ci avete mai giocato prima-

[controlla prezzo e prenota]

 

Bayonetta 1 + 2

 Se siete ancora tra quelli che non si sono ancora avventurati nella saga che ci ha già appassionato in passato. Se il primo capitolo della saga è meno graficamente completo, il secondo capitolo vi lascerà piacevolmente stupiti. Senza dubbio molto consigliato il gioco direttamente su tablet, rispetto ad una meno visione accattivante sulla dock station.

[controlla prezzo e prenota]

DOOM

 

DOOM: Un classico senza fine  da giocare anche su questa console da portare sempre con noi. Ovviamente non dovete aspettarvi la stessa risoluzione del gioco su PC. Ma se è la prima volta che vi approcciate a questo gioco non potrete che rimanere soddisfatti!. Inoltre grazie alla switch, potrete giocarci anche in modalità multigiocatore.

[controlla prezzoe prenota]

 Payday 2

Arrivato finalmente sulla switch, Payday 2 è un gioco che in passato ha dato grandi momenti ludici. Il gioco infatti è uscito per la prima volta nel 2013 ed è stato rivisitati apposta per la Switch. personalmente lo trovo ancora un ottimo gioco, ma anche questo preferibile giocarci direttamente su tablet e non da tv.

[controlla prezzo e prenota]

LEGO Marvel Super Heroes 2

Forse non è la miglire versione dei giochi Marvel /Action firmati Lego, ma grazie alla nuova prospettiva di giocarci in movimento, sicuramente l’acquisto ne vale il costo..

[controlla prezzo e prenota]

 

Fire Emblem Warriors

La saga di Fire Emblem si fonde con gli elementi di gioco tipici della serie Dynasty Warriors , ma pur mantenendo lo stile Musou: azione frenetica dove la mission è ammazzare senza tregua tutti i nemici con mosse e combo vari. Un classico che non delude mai.

[controlla prezzo e prenota]

Lego City Undercover

Un vecchio titolo rivisitato per la Nintendo Switch è Lego city Underworld. Un gioco adatto a tutta la famiglia dove il divertimento è sempre assicurato. Un gioco molto divertente con un open world tutto da scoprire. Esplori la città , incontri tutti i personaggi lego. Potrai essere il poliziotto e correre per tutta la città. Se siete amanti del genere è un GTA dove non ci sono possibili scenari violenti. La grafica è molto buona ed è un gioco multilingua, italiano compreso. Potrai travestirti e usare più di 100 veicoli a tua disposizione. Un gioco da provare sicuramente.

[controlla disponibilità e prezzo]

L.A. NOIR

Più che un gioco di avventura , appartiene al sottogenere Noir/ Giallo / Investigativa. Un gioco che vi terrà i9ncollati allo schermo. Il gioco esiste su altre piattaformeda diversi anni, ma la versione della switch rivisitata merita davvero. Oltre alla classica trama del gioco, ci sono infinite sfide e casi da risolvere che rende questo gioco uno dei must della switch. Potrai attraversare la città di L.A. con tutte le macchine e mezzi degli anni 40. Da non sottovalutare

[controlla disponibilità e prezzo]

I  Migliori Giochi Nintendo Switch Picchiaduro

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

Preparatevi che sta per arrivare finalmente l’ultimo capitolo dell’attesissimo Street Fighter. Un gioco che unisce molte generazioni tra di loro. Un gioco che come Zelda è un caposaldo tra i videogiochi. A sfidarsi all’ultimo sangue troverai i classici personaggi che hanno fatto la storia di Street fighter, ma anche le new entry di Street Fighter 2 e i nuovissimi Evil Ryu e Violent Ken. La grafica è sia in stile classico e in chiave moderna, sarai tu a sceglierla! Potrai sfidare i personaggi che vuoi e quando vuoi! Prenota il tuo gioco per assicurarti di averlo subito!

[controlla prezzo e prenota]

 

  Arms – Nintendo Switch

Il Gioco Arms si basa su sport  di combattimento multiplayerche ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovi di pacca. Puoi personalizzare il lottatore scegliendo i diversi tipi  di braccia.Il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi. Col tempo scoprirai le tattiche e nuove tecniche di combattimento per batter ogni rivale. Puoi giocare anche on line in modalità multiplayer.

[controlla prezzo e prenota]

I migliori giochi Nintendo Switch  Corse

Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart è un altro Must della Nintendo e la nuova versione di Mario Kart 8 sarà pronta a sorprenderci. Potrete correre da soli o correre con i vostri
amici.Potrai giocare fino ad un massimo di 4 giocatori in contemporanea. In Tv avrete una Definizione di 1080p. Troverete anche dei nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior. Inoltre sono stati aggiunti 3 nuovi veicoli rispetto alla versione per la WII U. In modalità wireless potrete giocare fino ad un max di 8 giocatori. Inoltre sono presenti n
uove modalità di gioco come modalità battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana, il Kartodromo e Double Dash

[controlla disponibilità e prezzo]

 

Cars 3: In Gara per la Vittoria

Un ottima alternativa al classico Mario Cars. Ideale soprattutto per i più èpccoli e gli amanti della saga  dei personaggi di Cars. Divertente sia da giocare col tablet che in modalità party on line.Il prezzo è davvero vantaggioso per un gioco che ha una grande longevità .

[controlla disponibilità e prezzo]

 I migliori Giochi Nintendo Switch Sport

FIFA 18

Per gli appassionati del genere è un must da avere, sopratutto per la versione utilizzabile sul tablet switch. Ovviamente non paragonabile alle versioni del PC  e PS4 e XBOX, ma sicuramente di tutto rispetto.

[controlla disponibilità e prezzo]

NBA 2K18

 

Se volete una garanzia nei giochi del basket allora la 2K game fa al caso vostro. Mi raccomando ricordatevi di acquistare uan microsd per questo gioco p, molto campiente, per potere salvare tutti gli aggiornamenti e arricchire il vostro intero quartiere.

[controlla disponibilità e prezzo]

 

                                                                                                                  BUON DIVERTIMENTO!

Sei un fan della Nintendo Switch?Leggi anche gli altri articoli:

Nintendo Switch, console e accessori

Gli Accessori Nintendo Switch

No Comments

    Leave a reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.